Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Recupera password
XXI Secolo: lo sviluppo della creatività (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: XXI Secolo: lo sviluppo della creatività
#12
XXI Secolo: lo sviluppo della creatività 13 anni, 11 mesi fa  
- # Domanda modernamente attuale: E' utile e necessaria l'esistenza dei super-ricchi oggi? Cosa portano di buono alla società? Vale la pena tenerci questi super-ricchi come super-eroi, o conviene per il resto della loro vita fargli provare l'ebbrezza di cosa vuol dire essere super-poveri?? Combattere ogni giorno per un pezzo di pane? Forse per loro può essere una nuova emozione stimolante da provare. Tante le altre emozioni anche pericolose droghe ecc le hanno provate
tutte.
- # Vedere in Italia quanto patrimonio hanno accumulato piu' o meno legalmente in percentuale alla ricchezza di tutta l'Italia, i 50 super-ricchi italiani.
- # Si parla del debito pubblico italiano altissimo che e' coperto dal risparmio delle famiglie sagge e normali italiane, cosa ha in mente il sistema (economico politico religioso) di appropriarsene per coprire le devastanti scellerate scelte del sistema (sinistra e destra servi dei super-ricchi)?????
Italia vera che lavori ogni mattina e combatti con i veri problemi
quotidiani, SVEGLIATI, prendi coscienza della realtà.
- # Europa altra grande fregatura per la gente a vantaggio solo dei
super-ricchi. Oggi dobbiamo regalare 5 miliardi e 500 milioni di euro alla Grecia,
chi li pagherà? Certamente la gente comune che lavora, il super-ricco ha gia' guadagnato milioni di euro con speculazioni finanziarie prima e non n'è sborserà alcuno per la Grecia.
- # Cosa e' la speculazione finanziaria: ??? Da chi e' comandata la speculazione finanziaria: ??? Possibile che nel era moderna siamo in mano della speculazione
finanziaria: ??? E' il super-ricco il male di tutto questo.
- # Monopoli privati sono dannosissimi per la gente comune. Oggi il mercato globale ha creato solo grandi Monopoli privati cioe' super-ricchi, capricciosi, impertinenti, incontentabili, alla ricerca di emozioni sempre nuove e Piu' forti, che fortunatemente qualche rara volta li porta anche alla autodistruzione, cioe' alla morte. L'economia Piu' giusta oggi e' una via di mezzo fra: parte privata piccola e media fino a che non crea condizioni di predominanza, perché questo danneggia le vere leggi della libertà economica altri. Il privato può esistere fino a un certo peso economico medio che non crea egemonie dannose per la gente. Invece piccole e medie imprese vivaci possono dare un grande contributo di creatività di crescita di innovazione di qualita' di vita alla gente comune.
Tutto quello che tolgono multinazionali e cartelli e " salotti" economici.
Quando un'impresa diventa troppo grande e potente economicamente deve diventare pubblica, deve essere sotto il controllo della collettività, così non crea danni, ma l'amministrazione deve essere condotta con metodi privatistici, senza alcuna protezione speciale per chi ci lavora, anzi con doveri ancora Piu' grandi in quanto, questi dipendenti lavorano per la gente.
- # nuovo concetto del dipendente pubblico, del sistema pubblico: Non ci devono essere, vietare assolutamente, anzi punire con forza: i favoritismi, le assunzioni con spinte, il sistema politico di gestione, le assenze, le spese fatte senza criterio, le spese per tangenti, questo deve essere punito con pene severissime esemplari. Allora il sistema pubblico funziona bene e' economico e protegge la gente comune, dando un servizio e un prodotto di alta Qualita'. Assolutamente vietare e combattere le privatizzazioni: dell'acqua, della sanita', dell'energia, della telefonia, della automobile, ecc. Grande maestro che ha dato la vita per questo e' Enrico Mattei fondatore dell'ENI. Bisognrebbe riscrivere parte della sua vita con realtà, non distorta dal potere del sistema, e farla leggere agli italiani.
Forse la nazione che si salverà dalla autodistruzione della globalizzazione, sara' quella che si stacca per primo dal sistema e torna alla propria individualità e salvaguarda tutta la sua gente, non può salvaguardare gli spirchi interessi di soli suoi 50 abitanti superricchi, e affama e rende invivibile la vita di altri 55 milioni di persone!!!
- # la ricchezza nel mondo e' sempre la stessa, quello che varia momento per momento e' la sua distribuzione tra le persone: Può essere un po' meglio equamente distribuita come era fino a 20 anni fa'
o può essere in mano di solo pochi spregiudicati super-ricchi come oggi!
- # nuovo concetto di collettività da spiegare e fare passare come nuovo vero moderno stile di vita: ognuno con le proprie capacita', con il proprio lavoro (dalla badante, dall'infermiera, dalla cucitrice, dalla ricamatrice, dalla maneger, dall'insegnate, dalla mamma, dalla contadina, ecc deve essere fatto con il massimo impegno con l'orgoglio di fare qualcosa unico e buono per la gente.
Questo concetto di valore di ogni lavoro fara' cambiare il modo di lavorare della gente e li renderà Piu' soddisfatti e creerà prodotti di Qualita' sempre migliori.
Anche il dipendente pubblico dovrà per primo adeguarsi a questo modo di vivere il lavoro.
- # abolire l'assistenzialismo non necessario per problemi fisici o
malattie. Le persone che vivono di assistenzialismo sono assogettabili facilmente dal sistema. Sono vittime accondiscendenti del sistema. Nessuno che non ha bisogno di assistenza non deve vivere alle spalle di chi lavora, questo deve essere punito duramente come un furto, perché di questo si tratta, di furti legalizzati ai danni di chi lavora veramente e duramente.
Assistenzialismo da abolire e punire:
- Cassa integrazione, prepensionamenti, malattie fittizie, assenteismo, trattamenti di ferie lunghissime e cortissimi orari di lavoro compensati da lauti stipendi:
essere a casa prendere soldi senza fare niente, anzi qualcuno Piu' furbo fa' il doppio lavoro in nero. Ma il compito primo inderogabile basilare di ogni stato occidentale e' garantire il lavoro pagato per il costo della vita del momento a tutti i cittadini. Ogni stato deve dare lavoro che crea nuova ricchezza con industrie produttive private e pubbliche e i servizi devono essere al servizio e di aiuto alle industrie aziende produttive, non devono essere delle sangiussughe e sassi che n'è intralciano il buon andamento.
- # altra bugia delle multinazionali e dei burattini economisti al loro servizio:
Italia ed Europa importano 10, 12% in più di quello che esportano, con
questo andamento in poco tempo la gente comune sara' tutta morta di fame.
E' come una grande famiglia che spende di più di quello che guadagna, aumentando sempre più le importazioni quale sara' la nostra fine.
-## punire le delicalizzazioni di industrie e lavorazioni e tecnologie.
- ## fare crescere la il livello culturale e lo studio della gente. E
comunicare la nuova mentalità che un laureato può fare con
soddisfazione un lavoro manuale.
-## le grosse banche devono essere tutte pubbliche gestite con sistema
privatistico.
- ## lotta alla speculazione finanziaria
I guadagni facili con speculazioni in borsa sono frodi ai danni degli
onesti, da non permettere più e punire aspramente. Vedete la
spregiudicatezza e delinquenza del film " a 1 km da wall street", che
e' diventata cruda realtà.
La speculazione e' da punire sono delinquenti legalizzati. Si
approfittano delle gente comune spennandole come polli innoqui. La
speculazione dai chi e' manovrata, chi sono gli speculatori??
A cosa servono?? Fanno solo danni economici e morali. Sono ladri di
montagne di denaro con sistema elettronico anche banalissimi.
A chi vogliono far credere che un errore di uno zero in Piu' di un
semplice operatore possa arrivare a far perdere il 10% alla borsa
americana e il 4,2% alla borsa di Milano, tutte le borse del mondo
hanno perso per colpa di una scemo?? Chi ci ha guadagnato con questa
ultima trovata??
Facciamo una riflessione di buon senso, a questo punto ci possiamo
aspettare di tutto da questi speculatori affamati di soldi sporchi??
Come si può difendere l'uomo vero comune??
## Pubblicita con consumatori scemi che fanno finta di essere felici per cretinate, neanche le comiche fanno Piu' scene così sceme!! Distruggiamo il vecchio concetto del consumatore. Rimettiamo al centro il valore dell'uomo!!!!
Piero (Utente)
Fresh Boarder
Messaggi: 14
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Loggato Loggato  
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
Vai all´inizio della pagina